Cinquecento tifosi all’allenamentoCori per la squadra, fischi alla società
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 6 Novembre alle ore 03:11
Mister Pioli: “Io in discussione? Non ho bisogno di leggerlo sui giornali, sono il primo a mettermi in discussione”
Bologna, 3 novembre 2012 – Domani alle 15 al Dall’Ara, contro l’Udinese dell’ex Guidolin, il Bologna di Pioli deve a tutti i costi interrompere la striscia di quattro sconfitte consecutive che ha relegato i rossoblù al penultimo posto della classifica e tornare alla vittoria. Il dodicesimo uomo in campo promette di essere la curva Bulgarelli, che oggi alle 15 si è data appuntamento a Casteldebole per sostenere in massa giocatori e squadra e per contestare la dirigenza.
Circa cinquecento tifosi hanno infatti assistito alla rifinitura dei rossoblù, che inizialmente doveva essere (come ogni vigilia di partita) a porte chiuse, ma che alla fine si è svolta sotto gli occhi dei tifosi. Cori, fumogeni, striscioni a sostegno di Pioli e dei giocatori e insulti a Guaraldi e Zanzi, invitati a togliere il disturbo.
Prima dell’allenamento Pioli ha indicato la strada per uscire dal tunnel: «Tre delle ultime quattro sconfitte sono arrivate con Fiorentina, Inter e Juventus, le squadre più in forma del campionato.
Ciononostante, pur nelle sconfitte ho visto determinazione e valori: a quelli dobbiamo attingere per raddrizzare la nostra classifica. Io in discussione? Non ho bisogno di leggerlo sui giornali, io sono il primo a mettermi in discussione. Ma resto convinto che abbiamo i mezzi per salvarci per tempo e per toglierci qualche soddisfazione».