domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Il presidente del Dundee United, Stephen Thompson, ha detto in un’intervista rilasciata a “Metro” di escludere categoricamente che i “nuovi” Rangers avranno delle agevolazioni per tornare più in fretta in Scottish Premier League.
I vertici del calcio scozzese, negli ultimi tempi, hanno cominciato a pensare ad aiuti in favore dei “newco*” Rangers per farli tornare il prima possibile in SPL (riducendo le Divisions, oppure promuovendo d’ufficio una delle due Old Firms in Premier), paventando scenari apocalittici per tutto il calcio scozzese in caso contrario.
Il presidente del Club del Tannadice Stadium, invece, ha dichiarato che i profitti della sua Società sono in attivo di 1.45 milioni di sterline nonostante i Gers non siano in PremierLeague, e che il club di Glasgow si dovrà guadagnare sul campo il diritto di tornare nella massima serie “vincendo tutte le Division”. “Quest’anno la Premier è davvero differente, ma non si può dire che ci abbiamo perso qualcosa; anzi, abbiamo guadagnato il derby contro il Dundee grazie al loro ripescaggio”.

Matteo Mangiarotti

* “newco” sta a significare l’acronimo per “new corporation”, ovvero la nuova Società creata dalle macerie dei vecchi Rangers FC, falliti al termine della scorsa stagione e retrocessi in Third Division.

Per Corederoma
Paolo Nasuto