domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


 Il giorno dopo, se possibile, brucia ancora di più. Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, insiste nelle accuse alla terna arbitrale per il gol non concesso ieri contro la Juventus al ‘Massimino’. E lo fa aggiungendo anche un particolare non insignificante dopo le polemiche delle ultime ore.

PULVIRENTI: “SCUDETTO JUVE SU PROFILO FB MAGGIANI” -“Stamattina sono andato sul profilo Facebook di Maggiani e c’è lo scudetto della Juventus – rivela il massimo dirigente degli etnei ai microfoni di ‘Radio Anch’io Sport’ -. Tutti sono liberi di tifare per qualsiasi squadra, ma se vedo questo e penso a quello che è successo ieri in campo, di come si sia fatto influenzare dai giocatori della Juve, ditemi voi cosa devo pensare. Sono sconcertato. L’errore lo accettiamo, è successo qualcosa di più. La sudditanza psicologica mi sembra evidente”.
Pulvirenti ha aggiunto di essere convinto che la pagina Facebook con lo scudetto della Juventus sia effettivamente di Maggiani. “Me la sono fatta stampare – dice – Se non fosse autentica chiederei scusa. Non sono un esperto, ma penso che il profilo sia il suo”. L’Aia ha prontamente smentito l’esistenza di un profilo ufficiale del direttore di gara. In una nota l’associazione italiana arbitri fa sapere di aver ricevuto “dall’assistente arbitrale della Can A Luca Maggiani attestato in cui egli precisa che la notizia secondo cui lo stesso sia titolare di un profilo personale o di una pagina sul social network Facebook è destituita di ogni fondamento”.

“RIFORME AGNELLI? CHIEDA 0-3 CONTRO LA JUVE” – Nel suo intervento radiofonico Pulvirenti manda una provocazione al numero uno juventino, Andrea Agnelli. “Serve una punizione severa per i giocatori della Juve. Agnelli che vuole riformare il calcio inizi dalle cose più semplici. Chieda lo 0-3 a tavolino per la sua squadra. Farebbe un gran gesto – afferma Pulvirenti – Quello che è accaduto ieri è inaudito, mai successo. A parti inverse ci avrebbero espulso tre giocatori della panchina”.

“COMPLOTTO NO, SUDDITANZA SI'” – “Non penso a un complotto ma a una sudditanza psicologica che e’ evidente, quantomeno da parte del guardalinee”. Lo ha detto il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, , tornando sui fatti di ieri al “Massimino” per la gara con la Juve. “A parti invertite ci sarebbero stati tre espulsi del Catania – aggiunge Pulvirenti – A Pechino ricordate cosa è successo con la panchina del Napoli quando sono andati a protestare? Ma voglio pensare che sia sudditanza psicologica, questo anche se tanti anni fa si diceva la stessa cosa e poi abbiamo visto cosa è successo”.

repubblica.it

Per Corederoma
Paolo Nasuto