lunedì, Luglio 14, 2025 Anno XXI


da Corriere dello Sport – calciomercato.it

La ricostruzione della Roma dovrà partitre dalle quattro mura dello spogliatoio di Trigoria, ma è indubbio che, per continuare ad inseguire qualche obiettivo dopo la sosta invernale, la dirigenza giallorossa dovrà darsi da fare anche in ottica mercato. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, Pradè e Conti starebbero lavorando alacremente per reperire qualche rinforzo nel mercato di gennaio, prendendo in considerazione anche l’ipotesi di anticipare dei colpi già praticamente conclusi per l’estate prossima.

ESTERNO DI CENTROCAMPO

In quest’ottica, la Roma potrebbe decidere di riconescere un indennizzo all’Ascoli per portare Stefano Guberti a Trigoria con qualche mese di anticipo. L’esterno 24enne andrà a scadenza in giugno, ma le precarie condizioni fisiche di Taddei e la mancanza di una vera e propria alternativa sugli esterni potrebbero convincere la dirigenza capitolina a mettere in preventivo un investimento invernale di qualche milione.

ATTACCO

Frederico Chaves Guedes FredDiscorso simile può essere approntato per Fred. L’attaccante del Lione non ha ancora rinnovato il suo contratto con i francesi e, al momento, non arrivano segnali di nuove trattative. A giugno, il 25enne brasiliano potrebbe rappresentare un ottimo affare a costo zero ma, qualora non dovesse concretizzarsi il sogno Crespo, la Roma potrebbe farsi sotto con il Lione a gennaio, facendo magari leva sulla volontà del giocatore, da quel momento libero di trattare con altre squadre.

Oltre a questi tre nomi, potrebbe essercene un quarto proveniente da Milanello. Secondo il quotidiano romano, Adriano Gallliani avrebbe offerto il suo aiuto a Rosella Sensi per uscire dalla crisi. Un aiuto che potrebbe concretizzarsi anche sul fronte mercato. Il club rossonero potrebbe infatti cedere in prestito alla Roma uno dei giocatori sin qui meno utilizzati da Ancelotti. Dal colloquio tra i due dirigenti, non sono usciti ancora dei nomi, ma tutti gli indizi sembrano portare a uno tra Antonini, Bonera, Jankulovski (più probabili), Inzaghi e Shevchenko (già rincorso in estate).

(D.T.)