mercoledì, Maggio 14, 2025 Anno XXI


E’ in corso di esame presso la 7ª Commissione permanente (Istruzione pubblica, beni culturali) in sede deliberante, il testo della cosiddetta “Legge sugli Stadi”.

Si tratta di un Disegno di Legge, identificato con il numero 1193-1361-1437-B, che è stato ricevuto dal Senato della Repubblica lo scorso 12 luglio 2012 dopo l’approvazione da parte della Camera dei Deputati (dove aveva la sigla AC 2800) che ha modificato il testo originario approvato licenziato dal Senato il 7 ottobre 2009 (S. 1193).

Il titolo del documento è in realtà molto più lungo e risente ancora del momento storico in cui fu inizialmente presentato, quando cioè l’Italia stava presentando la propria candidatura per ospitare Euro 2016 (manifestazione poi assegnata alla Francia):

“Disposizioni per favorire la costruzione e la ristrutturazione di impianti sportivi anche a sostegno della candidatura dell’Italia a manifestazioni sportive di rilievo europeo o internazionale”

Il testo a fronte mette a confronto il documento a suo tempo approvato dal Senato con quello ricevuto dalla Camera.

hi fosse interessato a seguire l’evoluzione della discussione in Commissione può fare riferimento a questo link sul sito del Senato della Repubblica.

Disegno Legge 1193-1361-1437-B Impianti Sportivi

[Fonte: Tifoso Bilanciato]

Per Corederoma
Paolo Nasuto