sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


Con abbondante ritardo la Salernitana comunica le modalità con cui sottoscrivere la Supporter Card, la tessera del tifoso formato Lega Pro.

Di seguito il comunicato ufficiale del sodalizio granata: “Parallelamente all’avvio degli abbonamenti per l’anno calcistico 2012-2013 la U.S. Salernitana 1919 Srl comunica che dal 9 Ottobre è a disposizione per il rilascio della Supporter Card, indispensabile per le gare in trasferta, inviando una mail a

direzione.organizzativa@ussalernitana1919.it

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

oppure un fax al numero 089-3061803. I richiedenti saranno contattati per svolgere le operazioni necessarie per il rilascio della Card presso la nostra Sede, previo appuntamento, onde evitare inutili file con conseguenti lunghe attese. I vecchi abbonati avranno diritto di precedenza sulle richieste pervenute che saranno processate in ordine di arrivo”.

A proposito di abbonamenti, in città freme il dibattito circa la posizione da assumere in merito alla neonata “Us Salernitana City Card”. Se i mugugni sui prezzi sono trasversali e coinvolgono sia la componente ‘sciolta’ del tifo che quella organizzata, c’è malcontento anche nel mondo ultras cittadino. “Il ritardo nel lancio della campagna è dovuto unicamente alla volontà di accontentare la tifoseria, slegando gli abbonamenti dalla sottoscrizione della tessera del tifoso”, affermò a più riprese la proprietà nelle scorse settimane. In realtà l’US Salernitana City Card non fa fare i salti di gioia alle frange oltranziste del tifo cittadino, tutt’altro. Lo zoccolo duro della Sud, infatti, si espone su posizioni di netta chiusura: “Il voucher proposto dalla Salernitana in realtà prevede le medesime procedure necessarie per il rilascio della tessera del tifoso. Nelle altre piazze, invece, bastava esibire soltanto un documento di riconoscimento ed una fototessera, senza allegare informazioni aggiuntive. Allo stesso modo persone in attesa di sentenza per reati da stadio potevano tranquillamente ottenere il voucher, a Salerno questo non sarà possibile. Riteniamo sia un compromesso inaccettabile frutto dell’ostracismo della Lega Pro che evidentemente Lotito e Mezzaroma non hanno voluto inimicarsi. Basti pensare che l’Osservatorio prevede per il voucher una validità massima di10 partite, a differenza delle 14 della US Salernitana City Card. Per questa ragione, garantendo comunque la nostra presenza sugli spalti dell’Arechi, non aderiremo alla campagna abbonamenti della Salernitana”. La società ufficialmente non si è posta obiettivi numerici. Si riuscirà quantomeno ad eguagliare i 645 abbonamenti della scorsa stagione targata Salerno Calcio?

[Fonte: Solo Salerno]

Per Corederoma
Paolo Nasuto