venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


da ilsussidiario.net

Giuseppe Addamiano, agente di Ivan Piris, in esclusiva a Ilsussidiario.net:

Ivan Piris“In Italia si è troppo frenetici nel giudicare un calciatore arrivato dall’estero. Piris sta bene, è tranquillo, sa di avere qualità adatte per imporsi. Bisogna lasciarlo lavorare, sono sicuro che crescerà assieme alla Roma, che sta attraversando un momento di difficoltà”.
Nessun pensiero di fuga, nel calciomercato di gennaio, da parte di Piris che vuole ripagare in campo la fiducia che gli ha concesso la Roma nell’ingaggiarlo. Piris dovrà capire bene gli schemi di Zeman, non è facile per un difensore trovarsi catapultato in una realtà importante come quella giallorossa. Addamiano sostiene il proprio assistito ricordando: “E’ un giovane di 23 anni che però ha all’attivo più di 100 presenze tra i professionisti, ha giocato una buona Coppa America con il Paraguay, ha disputato tante partite in Copa Libertadores, non è uno sprovveduto. Poi per carità, capita a tutti di sbagliare una cosa in una stagione. Non sono preoccupato, lui è sereno e vuole continuare a lavorare per dimostrare il suo valore”.
Piris dunque non vuole andare via a gennaio o essere ceduto dalla società giallorossa. Ora toccherà a Zeman capire se è pronto per dare una nuova occasione al giocatore paraguayano in vista delle prossime partite che dovranno assolutamente riportare la Roma alla vittoria. Sui giallorossi Addamiano è convinto di una cosa: “Aspettate a giudicare i giallorossi”.