domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Possono abbonarsi gli ex diffidati che hanno ricevuto comunicazione dalla Questura

I tifosi che hanno scontato un provvedimento Daspo ed hanno ricevuto comunicazione dalla Questura circa la decadenza di quella che viene comunemente definita “diffida”, possono abbonarsi alle gare interne della Us Salernitana 1919. La precisazione, doverosa, completa quanto già si legge sul sito ufficiale del club granata.

Nello specifico che il Voucher Elettronico, NON potrà essere rilasciato a soggetti:
– destinatari di provvedimenti di cui all’art.6 della Legge N.401 del 13 dicembre 1989 (divieto di accesso ai luoghi ove si disputano manifestazioni sportive – DASPO);
– sottoposti alle misure di prevenzione di cui alla Legge N.
1423 del 27 dicembre 1956 (misure di prevenzione nei confronti delle persone pericolose per la sicurezza e la pubblica moralità);
– che sono stati comunque condannati, anche con sentenza non definitiva, per reati commessi in occasione o a causa di manifestazioni sportive.
La precisazione sopra ripartita è doverosa, vista la dichiarata ostilità degli ultras granata (e non solo) alla Supporter Card, la “nuova” Tessera del tifoso che vieta la sottoscrizione a quanti hanno scontato un Daspo per i 5 anni successivi. Per il Voucher Elettronico della Salernitana, invece, decaduta il provvedimento con comunicazione dalla Questura il tifoso in questione è libero di “aderire” alla campagna abbonamenti.

[Fonte: Resport]

Per Corederoma
Paolo Nasuto