domenica, Maggio 19, 2024 Anno XXI


L’attaccante dell’Inter in prestito all’Espanyol riceve il rosso per eccessiva esultanza: e diventa un caso…

All’80’ di Espanyol-Athletic Bilbao Samuele Longo ha segnato la rete, la sua seconda in campionato, del momentaneo 3-2 in favore dei suoi compagni di squadra dell’Espanyol.

Una gioia che l’attaccante italiano ha festeggiato scavalcando i tabelloni degli sponsor e andando sotto la curva per abbracciare i tifosi. Esultanza che, però, è vietata in Spagna. Longo ha così rimediato il secondo cartellino giallo della partita ed è stato espulso lasciando i suoi compagni in 10 uomini e propiziando indirettamente il pareggio dell’Athletic Bilbao.

“Vi giuro che non sapevo che un abbraccio ai tifosi fosse un cartellino giallo – ha detto Samuele Longo – Non lo avevo mai visto. Sono dispiaciuto, perché ho lasciato la squadra in dieci. Ma davvero non sapevo niente, l’arbitro è stato decisamente fiscale anche perché ero già ammonito. Beh, vorrà dire che mi servirà per il futuro”.

“Ero felice dopo il gol perché stavamo vincendo – ha poi aggiunto – però l’Athletic Bilbao ha trovato il pari nel finale. Adesso pensiamo già alle prossime partite. Comunque, sono contento perché ho segnato ancora: è merito della squadra, mi hanno accolto benissimo facendomi sentire parte del gruppo. Sto bene e sono felice. Se mi pongo un obiettivo per i gol? No, meglio di no. Farò più gol possibile per il bene della squadra. Spero di continuare a questi ritmi, centrando però qualche punto in più.

[Fonte: Eurosport]

Per Corederoma
Paolo Nasuto