giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


da tuttomercatoweb.com

New York, El Salvador vs RomaDopo le vittorie nei confronti di Zaglebie Lubin e Liverpool, la Roma chiude il tour statunitense con la terza vittoria consecutiva, questa volta ai danni della nazionale di El Salvador (67° nel ranking Fifa). Partita dai due volti per l’undici di Zeman: primo tempo ben giocato, con numerose occasioni da rete create. A salvare la selezione salvadoregna è Portillo: diversi interventi decisivi, ma nulla da fare sul diagonale in apertura di Osvaldo. Centroamericani mai pericolosi, a eccezione dell’intervento di Lobont sul finire di tempo. Tutt’altra storia nella ripresa: la squadra guidata da Castillo, approfittando dei diversi cambi giallorossi e delle insicurezze difensive della retroguardia, è arrivata alla conclusione in più circostanze in maniera molto pericolosa (clamorosi i due errori a tu per tu con Lobont di Bonilla e Quintanilla). Portiere romeno protagonista in negativo del momentaneo 1-1: il tiro di Gutiérrez non è irresistibile, ma l’errore dell’ex Dinamo Bucarest consente al El Salvador di pervenire al pareggio. Sarà Bojan, 14 minuti più tardi, a ristabilire le distanze: buono lo spunto di Marquinho sulla destra, retropassaggio al limite dell’area per Bojan che, con un diagonale sul secondo palo, batte Portillo per il 2-1 conclusivo. Nota stonata il nervosismo nei minuti finali: rosso per Tachtsidis per un fallo di reazione su Figueroa (che a sua volta aveva tentato di colpire il greco con una testata). Da segnalare inoltre il comportamento non propriamente corretto dei fan della “Selecta”: bottigliette in campo in vari momenti del match. A farne la spese Bojan, colpito lievemente nella ripresa: nulla di grave per lo spagnolo. Nonostante il forcing finale, è 2-1 Roma: i capitolini chiudono l’esperienza americana con un bottino di 3 vittorie, 8 reti fatte e 2 subite.

IL TABELLINO

ROMA (4-3-3): Lobont; Heinze (79′ José Ángel) , Burdisso (46′ Castán), Romagnoli, Taddei (46′ Rosi); Bradley (46′ Tachtsidis), Florenzi, Pjani? (63′ Lucca); Lamela (46′ Marquinho), Osvaldo (84′ Verre), Totti (46′ Bojan).
A disp.: Svedkauskas.
All.: Zdenek Zeman

EL SALVADOR (4-4-1-1): Portillo, Figueroa, Monteagudo, Henríquez, Larín; Gutiérrez, Sánchez R. (83′ Molina), Alas, Castillo; Quintanilla (69′ Bonilla); Ulloa (70′ Sosa).
A disp.: Villalobos, Mendoza, Sánchez E.
All.: Juan de Dios Castillo

MARCATORI: 2′ Osvaldo, 62′ Bojan; 48′ Gutiérrez.

AMMONITI: Taddei e Lamela al 41′, Castán al 75′.

ESPULSO: Tachtsidis all’82’ (fallo di reazione).


da laroma24.it