venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


Pur mancando ancora l’ufficialità dell’operazione, siamo nella convinzione di poter dire che l’ingaggio di Mattia Destro da parte della Roma sia cosa fatta.

Una trattativa lunga e contorta, ma condotta con grandissima professionalità e tigna da Walter Sabatini, complimenti.

Trattasi, a nostro parere, di una delle operazioni meglio confezionate di tutta la storia della AS ROMA.

Cazzata? Non crediamo e cerchiamo di argomentare. Vendere con manovra quasi compulsiva Borini al Liverpool, per una somma che sfiora i 14 euroni, pareva segnale quasi di ridimensionamento, di assoluto bisogno di risorse economiche per avviare un mercato in entrata.

Può essere, ma ce piace esse chiari: 14 incassati cash per Borini contro 12 investiti in un anno per Destro più un paio di comproprietà di ragazzini promettenti rappresenta un CAPOLAVORO di architettura commerciale e tecnica.

Pur avendo stima di Borini, grande combattente e buon giocatore, riteniamo Destro appartenere ad un paio di categorie superiori. Darlo in pasto al MAESTRO sarà da assoluto orgasmo.

Siamo molto ma molto eccitati, come non succedeva da anni, sopratutto dopo l’abbuffata di bromuro asturiano.

Benvenuto Mattia, sarai il novello Rudy Voeller per noi COJONI ROMANISTI.

Per il resto tutto procede bene, Zeman lavora sodo, la squadra ha risposto bene come applicazione, discretamente sul campo, viste le ultime due amichevoli. Aspettiamo il primo test serio, domani notte con l’odiato Liverpool. Che a noi ce induce al sudore freddo e al vomito solo a nominallo, Caro Fanco… semo sempre legati a quella finale… Semo nati e morti quella sera.

E allora? Allora se ne annamo a fa’ l’abbonamento, noi senza tessera semo pronti, soldi in bocca e cuore trepidante, pensamo ai calendari, alla prima in casa, PENSAMO A TIFA’ STA ROMA… CE BATTE ER CORE E ADESSO CE RODE UN PO’ DE MENO ER CULO.

UNA ROMA DA GUERRA, E NOI DIETRO A SPIGNE… SOLO POCHI MESI FA STAVAMO ALLETTATI CON LA FLEBO PIENA DE STRONZATE E DOGMI DA BARZELLETTA… MA IL PASSATO E’ SEPOLTO, PER TUTTI.

ADESSO SEMO UNITI, SEMO FORTI E SEMO BELLI… SEMO TORNATI NOI: LA ROMA!

Forza Roma e forza CoredeRoma.

Un grande abbraccio all’amico Paolo rimasto poche ore fa senza il papà, sopratutto per lui speriamo che questa Roma sappia onorarne la memoria di grande Romanista.

Associazione CoredeRoma