Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutolunedì, 18 Giugno alle ore 09:40
Martedi si gioca a Donetsk in Ucraina il decisivo match per la qualificazione tra Ucraina e Inghilterra. Centinaia di manifesti ed adesivi sono stati stampati ed affissi in tutta la citta di Donetsk con i quali gli Hooligans ucraini avvisano gli inglesi che “Vi stiamo aspettando”.
Tutti i maggiori giornali inglesi stanno riportando la notizia di possibili agressioni ai tifosi inglesi i quali per nulla intimoriti stanno prendendo d’assalto tutte le agenzie di viaggi per prenotarsi un biglietto aereo e biglietto stadio per non perdersi questo scontro decisivo per la qualificazione.
Saranno circa 10.000 i tifosi inglesi al seguito della nazionale, c’è inoltre da ricordare che tutti gli hooligans inglesi che attualmente o in passato hanno avuto il nostro equiparato Daspo, non potranno uscire dall’Inghilterra per tutta la durata dell’Europeo, infatti vige una normativa che concede alle autorità la possibilità di ritirare il passaporto durante queste competizioni.
Gli ucraini da parte loro sono già sul piede di guerra e uno dei capi dei Donetsk intervistato dai giornalisti ha riferito che “abbiamo massimo rispetto per il movimento hooligans inglese, è stata la base per la nostra crescita e dalla quale abbiamo imparato molto, per questo vogliamo confrontarci con loro”.
Saranno almeno 1.000 i poliziotti impegnati a garantire l’ordine pubblico, ma vista la quantità di tifosi inglesi in circolazione per Donetsk e tenuto conto che gli hooligans ucraini sono decisamente in crescita e hanno una gran voglia di “mettersi in mostra” come hanno già fatto polacchi e russi, sicuramente questo europeo ci regalerà altre grosse emozioni.