lunedì, Maggio 19, 2025 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – goal.com

Bruno ContiRoma-Inter è stata la sua ultima partita. «Fu l’ultimo atto di una brutta stagione. Giocai solo 10 minuti, quasi imposto dai tifosi. Ottavio Bianchi fu costretto ad ascoltare il pubblico».

Roma-Inter oggi è anche Spalletti e Mourinho: cosa pensa del tecnico portoghese? «È un vincente. Ha personalità. Si vede già la sua mano».

È vero che tra Conti e Spalletti non c’è più feeling? «Bugia colossale. Spalletti è un allenatore che ha dato molto alla Roma: cultura del lavoro, bel gioco, successi ».

Nell’Inter di oggi giocano romanisti di ieri: tra Chivu e Mancini chi rimpiange di più? «Chivu. È un grande calciatore e un ragazzo straordinario».

Che cosa pensa del presidente Moratti? «Ha la fortuna di avere molti soldi e di poter comprare chi vuole».

A Roma lo hanno fischiato il giorno del funerale di Sensi. «Brutto gesto. Incivile».

Quanto vale questa Roma? «Abbiamo attraversato un periodo difficile: infortuni, giocatori da inserire. Però il peggio è passato. La Roma può ancora giocarsela con tutti».

Tra le dicerie c’è anche quella che riguarda Totti: non sarà più il Totti di una volta. «Francesco tornerà ai suoi livelli e smentirà di nuovo molte persone come accadde nel 2006, quando si disse che dopo quell’infortunio non sarebbe più stato lo stesso».