domenica, Maggio 18, 2025 Anno XXI


da Gazzetta dello Sport – goal.com

Júlio César Soares EspíndolaNon ha festeggiato nell’immediato dopogara contro la Colombia, figurarsi se a due giorni dal big-match contro la Roma, Julio Cesar abbia voglia di “celebrare” il record di imbattibilità ottenuto con la maglia della Seleçao.

I complimenti arrivati da Claudio Taffarel, il quale l’ha definito il “miglior portiere del mondo” avranno sicuramente fatto piacere, ma adesso il portiere dell’Inter è già concentrato sulla trasferta dell’Olimpico.

“Ho già giocato tante volte questo match – ha detto in esclusiva a “La Gazzetta dello Sport” – Lo considero il confronto più spettacolare della serie A. Ultimamente a Roma abbiamo vinto spesso, spero che accada di nuovo anche se rimane una gara da tripla”.

Ai compagni di Nazionale giallorossi (Doni, Juan e Baptista) lancia una mini-provocazione: “Ho parlato con loro e abbiamo scherzato su questa gara, del resto loro sono già sei punti sotto di noi…”

Nell’ottobre di tre anni fa, a San Siro, ci fu un calciatore che prese palla nella propria metà campo, si avvicino a passi da campione alla sua porta e lo trafisse con un “cucchiaio” straordinario. Francesco Totti, proprio domenica, potrebbe fare il suo rientro dopo il lungo stop. “Francesco è uno che mi ha sempre fatto goal. Se dovesse giocare, sarebbe sicuramente un’arma in più per loro, ma io mi accontenterei di subire goal da lui e vincere la partita. Del resto è già successo…”