sabato, Maggio 10, 2025 Anno XXI


In questi giorni ne stiamo sentendo di tutti i colori a proposito del terremoto che ha colpito l’Emilia. Si va dal governo che ha rifiutato di sospendere la Parata Militare del 2 giugno per devolvere le spese ai terremotati (“Ma la faremo pensando ai morti” avrebbe detto Napolitano, l’uomo che criticò la Primavera di Budapest, in una sorta di presa per il culo bella e buona) fino al Papa che prega per le diocesi colpite dal terremoto (mentre il Dalai Lama invia 50.000 euro per esempio) passando per le banche che applicheranno le commissioni sui bonifici di solidarietà e per tutti quei cazzoni che ti dicono “invece di pensare a divertirvi, fate qualcosa di concreto per le vittime del terremoto!” senza peraltro muovere un dito…

Serve aggiungere altro? Gli italioti sono pronti a tirarselo sempre in culo l’un con l’altro, salvo poi lavarsi la coscienza facendo morali a destra e a manca.

In tutto questo si distinguono gli ultras, come tutte quelle tifoserie (Bologna, Parma, Piacenza in primis, e via via tutte le altre…) che in questi giorni si stanno adoperando per portare un aiuto concreto ai terremotati. Si, proprio loro, “il male del calcio” secondo i soliti italioti ben informati!

Visto che questo è un sito per ultras, pubblico qua questo link:

VOLONTARI PER I TERREMOTATI (CLICCA PER ACCEDERE)

Qui si può dare la propria disponibilità una volta finita l’emergenza. Si tratta di un sito sicuro, quindi se volete portare le vostre braccia in aiuto alle popolazioni dell’Emilia, iscrivetevi qui piuttosto che su altri che vi chiedono soldi!

LaPadovaBene

Per Corederoma
Paolo Nasuto