giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


La Sampdoria ha deciso di devolvere alle popolazioni colpite la propria quota gara dell’incasso di Sampdoria-Sassuolo, semifinale di andata dei play off, in programma in serata al Luigi Ferraris.

Ecco ora un invito rivolto dagli Ultras Tito Cucchiaroni alla tifoseria blucerchiata:

“È difficile pensare di giocare una partita di pallone quando a qualche centinaio di chilometri tante vite sono state spazzate via dall’ennesima catastrofe che ha colpito il nostro Paese. È difficile comprendere il perchè nessuno di quelli che ne avrebbe avuto il potere e l’autorità ha speso una parola per fare in modo che questa partita non si giocasse a poco più di 24 ore dal dramma.
Noi siamo tifosi di calcio, siamo supporter della nostra squadra, la Sampdoria. Non abbiamo il potere di prendere questo tipo di decisioni.
Possiamo però dare un segnale, un gesto di rispetto piccolo di fronte all’immensità di quanto accaduto ma, riteniamo, pur sempre significativo. Resteremo in silenzio nei primi 5 minuti di Samnpdoria-Sassuolo in segno di solidarietà per i morti, per le loro famiglie, per quelle terre devastate. Invitiamo tutto il pubblico Sampdoriano ad unirsi a noi”.

[Fonte: Genova Oggi]

Per Corederoma
Paolo Nasuto