CUORE e SOLIDARIETA’ – La Fondazione Sandri all’Ospedale Gemelli dona libri sul calcio ai bimbi
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 29 Maggio alle ore 01:48
Mercoledì 30 Maggio 2012 alle ore 16.30 una delegazione della Fondazione Gabriele Sandri farà visita al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma per donare libri sul calcio a giovani pazienti e parenti dei bambini dei reparti di Oncologia Pediatrica e Neurochirurgia Infantile.
L’evento, in linea con lo spirito solidaristico e filantropico della no profit di Gabbo che in Italia conta già otto gruppi di volontari donatori di sangue accreditati in altrettanti ospedali, si terrà al 10° piano nella Sala Giochi del Gemelli, in collaborazione con ALI DI SCORTA ONLUS.
La donazione riguarderà i libri vincitori della Sezione Opere Edite del 1° Premio di Letteratura Calcistica Gabriele Sandri, già premiati nel Festival Nazionale della Cultura del Calcio.
Ai giovani pazienti e loro familiari verranno donate le copie dei saggi La Roma: storia e mito (Mauro Grimaldi), Subbuteo… o son desto (Nicola Deleonardis) e Wembley in una stanza (Fabrizio Ghilardi), arrivati rispettivamente primo, secondo e terzo nella finale della prima edizione del premio letterario.
La donazione riguarderà anche altri titoli. Protagonisti altri libri sul football provenienti dalla Biblioteca del Calcio di Piazza della Libertà 15 (RM).
Inoltre, la Fondazione Gabriele Sandri informa che a breve sarà distribuita gratuitamente la miscellanea di opere dei 10 finalisti premiati nella Sezione Opere Inedite del 1° Premio di Letteratura Calcistica Gabriele Sandri.
Infine, a breve, sul sito www.fondazionegabrielesandri.it verrà pubblicato il bando di concorso per partecipare alla seconda edizione del Premio di Letteratura Calcistica Gabriele Sandri 2012/2013, come sempre riservato ad opere edite ed inedite su calcio, tifo e il ricordo di Gabbo.