domenica, Maggio 18, 2025 Anno XXI


La nuova frontiera del calcio moderno. Poi se la gente non segue più il calcio è per la violenza dei tifosi, non già perché agli stessi tifosi tocca pagare di tutto e di più e spesso a prezzi altissimi, economicamente e “penalmente” parlando.

Dieci euro. È quanto dovranno pagare i tifosi che vorranno assistere ai cinque allenamenti aperti al pubblico che la nazionale spagnola effettuerà durante il suo ritiro di preparazione in Austria prima degli Europei. Lo hanno reso noto i responsabili dell’ufficio turistico della regione di Montafon, dove si trova Schruns, località in cui soggiorneranno, e si alleneranno, i campioni del mondo e d’Europa in carica. A partire da martedì prossimo, la Spagna starà a Schruns per una settimana, periodo durante il quale svolgerà cinque allenamenti ‘open’, ovvero aperti al pubblico.

Ma in questo periodo non saranno presenti, per via degli impegni in Champions e nella finale di Coppa del Re, con conseguente bisogno anche di riposo, i giocatori di Barcellona, Athletic Bilbao e Chelsea. Il prossimo 27 maggio il ct della ‘Rojà Vicente Del Bosque annuncerà la lista definitiva dei 23 convocati per Euro 2012 in Polonia ed Ucraina.

[Fonte: Resport]

Per Corederoma
Paolo Nasuto