martedì, Luglio 15, 2025 Anno XXI


Un folto gruppo di tifosi dell’Athletic Bilbao si perde la finale di Europa League sbagliando clamorosamente destinazione: sbarcano a Budapest (Ungheria) anziché Bucarest (Romania)
fonte: www.yahoo.it

Prima di sperare di poter sollevare al cielo l’Europa League pochi giorni fa, l’Athletic Bilbao doveva fare i conti con una bacheca piuttosto polverosa: l’ultimo trofeo, infatti, risaliva al 1984, con la conquista della Supercoppa spagnola. E’ facile, dunque, immaginare quanto i tifosi baschi fossero emozionati alla vigilia dell’atto finale della competizione europea, così emozionati da… sbagliare addirittura città.
Secondo quanto riporta l’emittente televisiva spagnola Antena3, circa 400 sostenitori dell’Athletic, infatti, sarebbero sbarcati a Budapest, in Ungheria, per poi accorgersi che la finale si sarebbe tenuta a Bucarest, Romania, a più di 600 chilometri di distanza. Ma quando hanno provato a studiare una via alternativa per raggiungere lo stadio corretto, si sono tristemente arresi, non riuscendo a trovare la capitale rumena sulla cartina. Ovvio, visto che era in un altro Paese…

Per Corederoma
Paolo Nasuto