venerdì, Maggio 16, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Luciano SpallettiLuciano Spalletti ai microfoni di Roma Channel:

“La squadra sta tentando di riorganizzarsi, perché un po’ di terreno lo abbiamo perso, ci sono successe delle cose ma i ragazzi si sono molto applicati e li vedo volenterosi. Attraverso questa disponibilità riusciremo a mettere le cose apposto. Si sa nel calcio per ridare la tranquillità che determina il risultato ci vuole un periodo più lungo, mentre per riuscire a rompere un incantesimo ci vuole poco. E’ un momento che dobbiamo lavorare con grande volontà e lo stiamo facendo tentando di non ricadere in determinati errori che ci potranno creare dei problemi”.

Come sta Totti? “La sua disponibilità è da mettere in evidenza, l’intensità che ha usato dentro l’allenamento lascia delle prospettive interessanti per la partita con l’Inter. Lo valuteremo di giorno in giorno ma mi sembra che sia a buon punto dopo averlo visto oggi”.

Le condizioni degli azzurri. “Io ho un amico e collaboratore li dentro che è Vito Scala, per cui mi sono informato. De Rossi sicuramente ce la farà perchè già ieri stava molto meglio e giocare gli potrebbe fare anche bene. Gli altri due hanno fatto quello che dovrevano con grande disponibilità, vedremo se Lippi sceglierà di mandarli in campo e gli faccio il più sincero in bocca al lupo. La pedina più importante dei nostri avversari sarà Vucinic e sarà stimolato in maniera particolare e ritrna nel suo stadio che lo ha consacrtao come calciatore professionista.

Come stanno Pizarro e Tonetto? “Continuano a fare allenamento differenziato anche se Tonetto mi sembra un pochino più avanti. Pizarro bisogna valutarlo bene, ma purtroppo ci sono pochi giorni a disposizione. Faremo comunque il massimo per recuperarlo per domenica”.

In che posizione parte la Roma in questo campionato? “Siamo una squadra e una società che ha le qualità per giocarsela con qualsiasi avversario. Nel nostro campionato ci sono tre/quattro formazioni di grande livello e noi siamo tra quelle. Oltre a noi le squadre più forti sono Inter, Milan, Juve e anche Fiorentina. E vogliamo rimanere a questi livelli. Poi ce ne sono molte che stanno giocando bene e si sono inserite nell’alta classifica come l’Udinese il Napoli, il Genoa e la Lazio”.

Testo a cura di Marco Visco e Francesco Glorialanza