sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


Nessun daspo per l’ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi. A rivelarlo è il questore di Firenze Francesco Zonno, che dopo aver studiato le relazioni della divisione anticrimine sulla zuffa con Ljajic non ha riscontrato elementi tali da giustificare il provvedimento. “Mancano i presupposti, il gesto è da condannare ma non ha avuto incidenza sull’ordine pubblico- ha spiegato- Aspettiamo comunque gli esiti degli accertamenti della giustizia sportiva: solo se dovessero emergere comportamenti potenzialmente pericolosi per la sicurezza del pubblico potranno essere prese in considerazione misure estreme come il Daspo”.

Sempre in merito all’incredibile scenata avvenuta a bordo campo nel primo tempo della partita con il Novara, negli uffici di via Zara si esclude anche che per il giovane fantasista serbo sia stato messo in campo un servizio di sorveglianza per scongiurare eventuali contestazioni di tifosi. Al momento gli investigatori della Digos non avrebbero infatti rilevato minacce o particolari segnali di tensione.

“Dispiace per le brutte immagini che siamo stati costretti a vedere- conclude il questore- e dispiace per un uomo mite come Rossi che sicuramente è stato provocato. Un tesserato, però, deve conoscere le conseguenze delle proprie azioni e non può lasciarsi coinvolgere in simili episodi”.

[Fonte: La Repubblica]

Per Corederoma
Paolo Nasuto