giovedì, Maggio 02, 2024 Anno XXI


Alla fine del primo anno dell’idea di un’ipotesi di Progetto, raccogliamo ciò che rimane della nostra Roma. Il Capitano, zoppo, messo da parte, stanco, vecchio, con la febbre, ma solo e unico esempio di attaccamento alla maglia sangue e oro.

Finita l’ennesima rappresentazione scadente, contro un Napoli mediocre per lunghi tratti, archiviata la penultima in casa con attestazioni di stima tramontata per l’allenatore e non solo, da parte della SUD e anche in Nord. Urlando inviti ad andare a lavorare, si TIFA SOLO PER LA MAGLIA E PER IL CAPITANO.

LA ROMA è una rometta, ora lo sappiamo, il progetto ha prodotto questo.

SALVO ROBOANTI CAMPAGNE ACQUISTI, LA CUI PROVVISTA DI CAMPIONI NON SIA AFFIDATA AD UN INCOMPETENTE, MA AD UN ALLENATORE SERIO, LA ROMA HA DAVANTI A SE’ UN FUTURO GRIGIO, FATTO DI STENTATE O TENTATE QUALIFICAZIONI IN EUROPA LEAGUE. QUESTO AD OGGI REALISTICAMENTE ABBIAMO CAPITO E NE SOFFRIAMO.

NON CI RESTA CHE TIFARE COME ABBIAMO SEMPRE FATTO, ED ATTENDERE QUELLE NOVITÀ CHE POSSONO E DEVONO ESSERE PROPEDEUTICHE ALLA NASCITA VERA DI UNA GRANDE ROMA. ALLORA NON CI RESTA CHE RIVOLGERE UN ACCORATO APPELLO A FRANCO BALDINI:
LEI SIG. BALDINI NON CI CONOSCE, MA CONOSCE BENE I TIFOSI DELLA ROMA E SA QUANTO SAREBBERO PRONTI E DISPONIBILI, COME LO SONO STAI FINORA O QUASI, AD APPOGGIARLA IN QUALUNQUE PROGETTO CHE SIA REALMENTE IN LINEA CON LA NOSTRA STORIA E LE NOSTRE ASPETTATIVE, CI PENSI IN QUESTI GIORNI, VALUTI DOVE E SE HA SBAGLIATO NEL PUNTARE SU UN ALLENATORE POCO ADATTO, POCO ESPERTO E POCO FLESSIBILE. A QUEL PUNTO COMPRI I GIOCATORI, ERA IL SUO MESTIERE, LEI E SABATINI SAPRETE COSA FARE PER PORTARE ALLA ROMA GIOCATORI FORTI E PRONTI AD ASSECONDARE UN ALLENATORE SI’ INNOVATIVO E RISCHIOSO, COME CE NE SONO DIVERSI, MA NON FALLIMENTARE E NOIOSO COME QUESTO.

PARTENDO DA QUESTO PUNTO, RINASCERA’ la vera Roma.

DAJE ROMA DAJE.

associazione CoredeRoma