lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da calcionapoli1926.it

“Roma è una tappa importante”. Walter Mazzarri sa che il suo “giro d’Italia” avrà davanti a sè un traguardo importantissimo nella capitale. Il tecnico dal ritiro romano fa trasparire le sensazioni forti del momento azzurro..

Walter MazzarriMister, all’Olimpico comincia il rush finale della stagione…
“Domani è la partita che conta più delle altre che restano perchè è quella che viene prima. Sappiamo quali sono le difficoltà che ci saranno all’Olimpico e vogliamo prepararci al meglio. Veniamo da due successi consecutivi, la squadra è serena e compatta, ma il calcio di oggi non ti fa stare mai tranquillo. Ogni evento è un match a se stante, questo è il dato questo campionato equilibrato sta esprimendo”.

Quanto è stata importante la sua scelta del ritiro?
“Io sono un allenatore che sta 24 ore a pensare cosa fare. Ho ritenuto opportuno di decidere il ritiro prima ancora della partita di Lecce, perchè sapevo quale era la nostra situazione e alla luce della condizione dei nostri giocatori era necessario fare così. Avremmo disperso energie nei vari viaggi di trasferimento e non avremmo ottimizzato i tempi della preparazione. Nel calcio moderno le squadre che vogliono fare risultati devono correre, tutte”.

Ci sarà Lavezzi?
“Lavezzi ieri ha fatto allenamento completo, oggi vedrò nell’allenamento come sta. Io dico che chi va in campo deve essere al massimo, al di là dei singoli, questo è un concetto che il gruppo deve assimilare sempre”.

Il clima pesante che c’è a Roma può condizionarvi?
“Il clima ci deve interessare fino a un certo punto. Noi dovremo giocare isolandoci dall’ambiente esterno, dipenderà molto da noi, da come riusciremo ad interpretare il match. Domani dovremo dare il massimo, fare di tutto per cercare di esprimere il nostro gioco. Con i ragazzi abbiamo fatto tante considerazioni, stare insieme in questi giorni ci ha portato a parlare con serenità e spero che si potranno vedere in campo i risultati. Poi è chiaro che l’esito delle partite è figlio anche di episodi e casualità” .