Categorie Virgolettato Scritto da Lucky Luke sabato, 14 Aprile alle ore 09:51
da romanews.eu Luis Enrique incontra alle ore 10 i giornalisti presenti al centro sportivo ‘Fulvio Bernadini’ per la consueta conferenza stampa di vigilia. Di seguito le dichiarazioni integrali (parola per parola) del tecnico asturiano:
Da qui alla fine, la squadra può fare il salto di qualità e concentrare tutte le proprie forze? De Rossi contro l’Udinese ha fatto il centrale e tendeva a saltare il centrocampo con lanci lunghi (la Roma ne ha fatti ben 21). Credi che lui, o qualunque altro giocatore, faccia meglio ricoprendo un ruolo fisso o cambiandolo? Totti con l’Udinese si è molto allargato a sinistra: come gli chiedi di fare un tipo di lavoro diverso? Ne discutete o dipende solo da te? Contro l’Udinese i primi fischi alla squadra e al suo nome… Per me non cambia niente…
Comunque poi i tifosi vi hanno trascinato alla vittoria. Che accoglienza si aspetta domani? Si sente di chiedere ai tifosi di contiuare a seguirvi o di mandare loro qualche messaggio? Marquinho ha portato qualcosa di importante: ha caratteristiche diverse rispetto ai propri compagni, verticalizza molto e va al tiro frequentemente e con coraggio, che ne pensa? Domani un anno dall’avvento della società americana: si sente di parlare del loro operato? Avverte l’esistenza di un progetto serio e compatto? Secondo lei si sente l’assenza di un Presidente fisso nella capitale? Mal di trasferta preoccupante per la Roma, sia per i gol che per le vittorie. Si è interrogato sul punto in cui si debba migliorare? Pjanic come sta? Gioca oppure usa ancora De Rossi centrale? La Roma soffre anche nei secondi tempi. Con l’Udinese l’unico risultato migliorato nei minuti finali. Concretamente come si agisce? E’ solo problema di tenuta mentale o anche fisico? All’andata forse la sconfitta fuori casa che lei ha accettato meno. Sarà uno stimolo in più per domani? Totti dal punto di vista carismatico che apporto dà in campo? Al momento ritiene Bojan meglio se in campo a partita in corso? Nelle ultime 5 partite la Fiorentina ha incassato 5 reti in casa, ed ha vinto una sola volta, anche se a Milano. Che squadra è? Cosa la preoccupa maggiormente dei viola? |
