Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomercoledì, 11 Aprile alle ore 12:45
Marsiglia come la Lazio in Italia. Già, perché in molti – tifosi della Roma in primis – si ricorderanno la famosa vittoria dell’Inter in casa della Lazio nel campionato 2009/10 con tanto di incoraggiamento degli stessi tifosi biancocelesti a ogni gol della squadra allora guidata da Josè Mourinho.
Una situazione imbarazzante, figlia della forte rivalità cittadina tra Lazio e Roma (in lotta con l’Inter per la conquista dello Scudetto), che rischia di ripetersi anche in Ligue 1 dopo l’invito – abbastanza esplicito – dei tifosi del Marsiglia ai propri giocatori. “Diamo al Montpellier la migliore chance di diventare campioni e blocchiamo il Psg. I giocatori del Marsiglia rimangano al livello delle ultime prestazioni, estendendo la serie di risultati negativi. Non siano presi da un’improvvisa voglia di segnare e vincere. Non dimentichino le lezione della storia” – si legge sul sito del ‘Group South Winners 1987’, storico club vicino all’OM.
La squadra di Deschamps, sconfitta proprio nell’ultima giornata dal PSG, affronterà mercoledì sera il Montpellier nel recupero di campionato che potrebbe regalare alla formazione di Girard tre punti fondamentali per allungare proprio nei confronti di Ancelotti. La classifica, infatti, vede PSG e Montpellier appaiate a quota 63.
“Non dimentichiamo la lezione della storia”. Una frase che spiega l’odio dei tifosi dell’OM nei confronti della squadra parigina che, nell’ultima giornata del campionato del 1999, perse contro il Bordeaux capace di soffiare il titolo proprio all’Olympique grazie a quei tre punti. Una ferita mai dimenticata a Marsiglia.