lunedì, Aprile 29, 2024 Anno XXI


Nella marea di letame sollevata dai legaioli beccati con le mani nella marmellata, un’unica definizione si è rivelata azzeccata. La bonanima di Umbertino Bossi ci ha preso: ‘sta Roma è farabutta.
Dalla genesi del progetto si è giunti rapidamente all’apocalisse. Non necessariamente perché il progetto fosse farlocco, ma semplicemente perché alla guida tecnica dello stesso è stato calato un personaggio inadatto quanto pittoresco nella rigidità mentale e tattica. Da sempre, in ogni angolo del mondo in cui rotola un pallone, l’allenatore è il responsabile primario di tali disastri, alla ROMA americo/bancaria NO. I MOTIVI ORMAI SONO INSPIEGABILI.

LA SCONFITTA DI OGGI A LECCE HA SUPERATO ED ABBATTUTO OGNI RAGIONEVOLE DUBBIO, IMPONENDOCI UN DOLORE CHE, PUR DA TIFOSI STAGIONATI, ABBIAMO METABOLIZZATO CON GRANDE FATICA.

Colpa solo di Luis Enrique? No. Colpa di chi lo ha scelto e difeso nell’indifendibile. Colpa di giocatori senza palle né dignità, oggi bivaccanti a via del Mare come in una domenica di luglio per andare a Ostia. VERGOGNATEVI TUTTI. Baldini, Sabatini, Luis Enrique il FENOMENO, i giocatori tutti.

Se possibile sareste da cacciare tutti, ma la vostra RAFFINATA osservazione la conoscemo già: la Roma non ci sarebbe senza di noi, sarebbe scomparsa, quindi pijateve ‘ste 4 pizze e pippa. UN PAR DE PALLE, scusino lor Signori incravattati. LA MISURA DELLA PAZIENZA È COMPLETA.

UN PROGETTO SERIO SI FONDA SUL GIOCO, CHE NON ABBIAMO IN NESSUNA FASE: FAMO RIDE DIETRO, IN MEZZO E DAVANTI. SI FONDA SUI RISULTATI: PESSIMI IN OGNI COMPETIZIONE. SI FONDA SULLA VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE GIOCATORI E NON CE NE È UNO CHE VALE PIU’ DI QUANTO VALEVA UN ANNO FA, BORINI ESCLUSO.

CI SENTIAMO PRESI IN GIRO, CARI SIGNORI. IL CIRCO CHE AVETE MESSO SU FA PENA E, SE PARTE DEGLI SPETTATORI BATTE ANCORA LE MANI, È SOLO PERCHÉ TEMIAMO SIA INCAPACE DI INTENDERE E VOLERE IL BENE DELLA ROMA, QUALE SIA IN QUESTO MOMENTO.

QUALCHE SERVO SCEMO, DAGLI IDEALI FALLITI, CHE PUR DI NON AMMETTERE I PROPRI ERRORI NAUFRAGA SENZA CALARE MANCO LE SCIALUPPE, CI FARA’ NOTARE CHE SIAMO DEI VENDUTI: È VERO. SE SEMO VENNUTI ALLA ROMA, DALLA NASCITA.

A QUESTO PUNTO NON SAPPIAMO QUALE SIA LA CURA, MA DE MALATI NE VEDEMO TROPPI. L’OMISSIONE DI SOCCORSO È REATO. UN REATO CONTRO LA ROMA.

FORZA ROMA.

Associazione CoredeRoma