domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


da laroma24.it

L’allenatore del Lecce, Serse Cosmi, nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Roma di domani si è espresso sulla partita e sulle caratteristiche dell’avversario:

Serse CosmiDire che quella di domani con la Roma sia una partita difficile è banale, perchè lo è, e noi siamo in una situazione di non poter perdere. Loro vengono da una serie di prestazioni positive e hanno l’obiettivo del terzo posto tutto da conquistare, anche perché quelle che lottano per quella posizione vanno a rilento e sono cristallizzate. Non avere come avversari Totti e Pjanic per noi è meglio, perché il primo è un genio del calcio come lo era Baggio e il secondo è un talento e sarà un futuro campione. Come fermare i giallorossi? Dobbiamo essere bravi a capire quando aggredire e quando non farlo, perché solo il Barcellona potrebbe rimanere alto con la giusta intensità per tutti i novanta minuti. Per fermare De Rossi in alcune occasioni potremmo giocare con due mediani e per questo, durante la partita, ci potranno essere dei miei accorgimenti tattici a centrocampo. La coppia Muriel-Di Michele? Farò giocare loro due, perché credo che possano avere le caratteristiche per mettere in difficoltà la Roma.

Cosmi commenta anche le voci sul calcioscommesse che interesserebbero la squadra pugliese:

Questa è stata la settimana più brutta da quando sono arrivato a Lecce, iniziata dopo la gara con il Cesena, e io sono davvero molto triste per quello che sta capitando a questa societá. Ho sentito Rico Semeraro, era molto provato,  sono vicino alla famiglia Semeraro. Io non c’ero lo scorso anno, ma questo non conta, perché ora ci sono e sto vivendo la tristezza di questo momento. Chi fa queste cose è un bastardo e deve pagare veramente, ma ora la città si deve unire intorno a questa squadra e non fare il gioco di chi l’ha tirata in ballo in questa vicenda. Credo che ci debba essere più rispetto per questa squadra e città.