sabato, Maggio 03, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

Attilio TesserQueste le parole dell’allenatore del Novara, Attillio Tesser, nella conferenza stampa di presentazione del match di domenica con la Roma: “E’ chiaro che la strada verso la salvezza è molto complicata, ma alla fine del campionato mancano nove giornate e dovremo cercare di dare il massimo in ogni partita per poter inseguire questo obiettivo. Il punto contro il Lecce non è stato certamente da buttare, ma chiaramente sarebbe stato meglio allungare la nostra striscia di vittorie”.

La chiusura dedicata alla partita contro la Roma: “Quella contro i giallorossi sarà una partita tanto difficile quanto importante”.

Al termine della seduta di allenamento ha parlato anche il patron De Salvo: “Sappiamo benissimo che si tratterebbe di un’impresa incredibile, ma ho chiesto almeno alla squadra di non lasciare nulla di intentato. E’ chiaro che sarà necessario fare punti su qualsiasi campo, non ci potranno essere calcoli”.


da Corriere di Novara – vocegiallorossa.it

Tesser: “Tecnicamente la Roma è una delle squadre più forti del campionato”

Le parole di Tesser, tecnico del Novara, rilasciate alCorriere di Novara a pochi giorni dalla sfida dell’Olimpico con la Roma“Come arriviamo alla sfida di domenica? Siamo in emergenza – commenta l’allenatore piemontese – Gli unici “sani” sono Pesce e Porcari. Jensen sarà in campo e c’è una piccola possibilità per Mazzarani che se la giocherà con Jeda per un posto da titolare. La Roma? E’ molto pericolosa nei primi 15 minuti – spiega Tesser – Per noi sarà importante l’approccio alla gara. La Roma ha grande qualità tecnicamente forse è la più forte di tutto il campionato italiano. All’Olimpico, in uno stadio difficile, bisognerà scendere in campo senza timori – continua – Rispetto al passato la Roma è un po’ cambiata. Fa possesso palla ma gioca più in verticale rispetto a quanto faceva prima. Anche in fase difensiva è più coperta. Gli esterni bassi spingono con meno insistenza. Il nostro presidente ci seguirà in questa trasferta nella capitale e questa notizia mi fa molto felice. Totti? Non so se giocherà anche se credo che se starà bene sarà in campo. Pjanic? Ha avuto lo stesso probelma di Ujkani, per questo non avrà problemi ad essere della partita.Come giocheremo? Non potremo giocare di rimessa – conclude il tecnico – perché non abbiamo i giocatori adatti per cui dovremo proporci e fare la nostra partita. Sappiamo che loro giocheranno molto alti. A noi servono i punti per la salvezza”.