Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 27 Marzo alle ore 12:45
Alle ore 20:00 di questa sera, a Roma, al Palladium, verrà proiettato il film documentario “11 metri”, opera del regista Francesco Del Grosso sul mai dimenticato Agostino Di Bartolomei.
La pellicola, prodotta dalla “Vega’s Project” è dunque tutta incentrata sulla vita del capitano della Roma nell’anno del secondo storico scudetto. Figura agli antipodi del prototipo moderno di calciatore, sempre meno atleta e sempre più divo.
L’apice drammatico di questa storia il 30 maggio 1994, quando Agostino Di Bartolomei si toglie la vita a soli 39 anni, lasciando un vuoto incolmabile in tutte le persone che avevano imparato ad apprezzarne il suo profondo lato umano e la sua sensibilità.
La proiezione, resa possibile anche grazie al patrocinio dell’AS Roma e dell’assessorato alle Politiche Culturali del Municipio di Roma XI, sarà accessibile a tutti, con ingresso libero fino ad esaurimento posti della struttura. Una buona occasione di ricordare questo campione per quanti già lo conoscevano, un’occasione utile per colmare la lacuna per i più giovani che invece non lo conoscevano o ne hanno solo sentito parlare.