sabato, Luglio 05, 2025 Anno XXI


De riffa o de raffa, pare che al terzo posto che rimanda al preliminare de CL non ci voglia andare nessuno. Detto che partire per il ritiro al 20 di giugno fa perdere ai giuocatori una quindicina de giorni de vacanza, allora candidiamo i nostri volenterosi calciatori a una vacanza breve. Visto che di ferie quest’anno se ne so’ fatte già parecchie.

Una bella vittoria a Milano e oplà, siamo catapultati in piena lotta CL.

Fa ride? Ve state a grattà? Pure io 🙂

Che volemo pretende da ‘sto squadrone de possessori de palla, che vanno a fa’ un bel CATENACCIO & CONTROPIEDE a SAN SIRO? MAGARI… Per questi 3 punti si dovrebbe venir meno a qualunque credo calcistico estremistico, tendenza che LE finora ha escluso a priori. Ma se iniziassimo da sabato?
‘Sta lunga e pallosa premessa la possiamo fare grazie a una chiara e non fumosa vittoria contro il Genoa, fatta di giocate singole, lancioni e gol di un centravanti vero. Si è certamente intravisto un ACCENNO di difesa più statica e concreta, dove spicca un Heinze eroico e un Kjaer che, già appena sufficiente, è sempre mejo di se stesso e dell’ultimo Juan. 2 FANTASMI. Sul resto inutile approfondire.

Sabato ci giochiamo l’ennesima impossibile partita della vita, stavolta contro un Milan di 2 categorie superiore, fatto di giuocatori veri e di un tecnico capace a governarli. Vedremo. Noi possiamo e vogliamo solo tifare per la ROMA, con Topolino (SPIA) o senza, con gli americani o la banca, con Luis Enrique o senza, per noi la ROMA è una sola. E’ QUELLA CHE CE FA INCAZZA’ E CHE CI ESALTA… POCO QUEST’ANNO… TROPPO POCO. E ALLORA CI SERVE ‘STO REGALO, UNA VITTORIA A MILANO. UN MIRACOLO A MILANO… Aspettiamo ‘sto Raggio di Sole.

INTANTO AI NOSTRI BRILLANTI PISCHELLI CHIEDIAMO DI ASFALTARE GLI ASINI A STRISCE, E PIJASSE ‘STA COPPETTA CHE CE SERVE A TUTTI. GIOVEDI’ AL TEMPIO! DA FEDELI SEGUACI DI UNA FEDE.

FORZA ROMA

CIAO WALTER

associazione CoredeRoma