Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutomartedì, 13 Marzo alle ore 12:14
Notizia da leggersi al passato, visto che è stata scritta prima della gara e che a posteriori s’è scritto molto poco; comunque tenevamo a darne diffusione nel ricordo di un ragazzo e di una vicenda personale che hanno colpito l’immaginario collettivo.
“Domenica pomeriggio, un girone dopo, il Milan rende omaggio a Marco Simoncelli, scomparso sul circuito di Sepang lo scorso 23 ottobre.” E’ questo ciò che si legge in un comunicato ufficiale della A.C. Milan, squadra di cui Marco Simoncelli era tifoso. Il Sic verrà ricordato ed omaggiato allo stadio nel corso della gara odierna tra Milan – Lecce.
Solo un girone fa, il Milan era in Puglia dove affrontava il Lecce. La notizia della morte del Sic arrivò a prima mattina e tanti di quei calciatori che erano in campo ed allo stesso tempo amici del Sic, rimasero sotto shock. Il Milan, che perdeva 3-0 nel primo tempo, rimontò la gara e ribaltò il risultato per 3-4 grazie ad un grande Boateng.
A circa 4 mesi da quella tragedia che è rimasta nel cuore di tutti, dai tifosi di calcio agli sportivi in generale. Da chi è genitore ai coetanei del Sic, San Siro ricorderà un grande uomo. L’evento prevede l’ingresso di 58 bambini della Scuola Calcio Milan ASD Junior Coriano nel corso del pre partita.
Lo striscione con l’immagine del Sic verrà esposto proprio grazie all’ausilio dei 58 bambini, che ricorderanno anche quel 58 che Sic tanto amava. Una domenica non facile per Abbiati, Gattuso, Ambrosini, che del Sic erano grandi amici. Inutile dire che non sarà una partita come le altre questo Milan – Lecce.
Tutti i tifosi rossoneri e giallorossi che si recheranno allo stadio per la gara di Serie A in calendario, potranno avere l’onore e la possibilità di rendere omaggio ad un ragazzo che a volte ci ha fatto sognare, altre volte ci ha fatto arrabbiare, altre ancora sorridere. Comunque la si veda, il Sic ci ha sempre regalato emozioni.