venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


Lunedì sera il Pisa se la vedrà con la capolista Ternana, sfida difficile e importante in chiave salvezza dove l’appoggio del pubblico
e del tifo avrebbe potuto sicuramente aiutare i neroazzurri in campo.
Lo stesso Battini, come letto dai giornali, si è recato in questura nei giorni passati per avere chiarezza sul perché a Pisa sia vietato ogni tipo di tifo ed arrivino in continuazione multe e diffide per tamburi, megafoni, fumogeni, ecc., mentre negli altri stadi spesso e volentieri le squadre locali vengono sostenute e incitate dal proprio pubblico con striscioni, tamburi torce e molto altro (come si è visto per esempio in Foggia-Pisa).
In queste ultime settimane, ai tre dei quattro ragazzi a cui era stata inflitta la multa per il megafono è arrivata anche la diffida. Diffide giustificate facendo arrivare ai ragazzi una seconda multa, o per reato reiterato, o per un fumogeno, in modo che scattasse immediatamente la diffida (vedi allegati).
Chiariamo a tutti che se c’è qualcuno che vorrebbe in primis tifare e sostenere il Pisa quelli siamo noi, con la nostra fede e la nostra passione che ci ha sempre contraddistinto, ma ogni giorno che passa non possiamo fare altro che prendere atto di nuove diffide, nuove denunce e nuove multe. Andare avanti così è realmente impossibile: i gruppi sono falcidiati dai daspo e allo stadio siamo sempre meno, anche economicamente queste multe stanno creando non pochi disagi ad ognuno di noi, e poi ci sono le denunce, i processi da affrontare, gli avvocati da pagare, tutto sta diventando sempre più pesante, e come se non bastasse c’è la tessera del tifoso che ci ha proibito di fare qualsiasi trasferta.
Lunedi sera il tifo organizzato all’Arena non ci sarà e dentro di noi rimane la rabbia di non poter sostenere la squadra come vorremmo.

I GRUPPI ORGANIZZATI DELLA CURVA NORD “MAURIZIO ALBERTI”

Per Corederoma
Paolo Nasuto