venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


da romanews.eu

La Sala Quaroni oggi ospita l’evento ‘I giovani e lo sport’ promosso dall’associazione culturale ‘Cambiare Davvero’: un dibattito a cui partecipano studenti, giocatori e giornalisti sportivi. Anche Rodrigo Taddei è presente all’evento ed ha rilasciato delle dichiarazioni ai cronisti presenti (tra cui quello di Romanews.eu) prima dell’inizio dell’incontro:

Rodrigo TaddeiHai un messaggio ai tifosi? “Sì, che stiamo già con la testa al derby, una partita importantissima”.

Ieri è stato detto che è mancata cattiveria agonistica. Vi siete spiegati perchè? “No, ognuno di noi sa quello che ha sbagliato e quanto può dare perchè siamo tutti professionisti. Ci dispiace per quello che è successo per la sconfitta per i tifosi che sono andati lì e domenica cercheremo di ribaltare la situazione non facile anche per noi”.

Il derby come partita riscatto? “Ogni partita ha una sua storia e difficoltà. Abbiamo una settimana per capire gli errori fatti nell’ultima partita e non ripeterli. Cercheremo nei novanta minuti di guadagnare i tre punti”.

Vi siete dati una spiegazione per gli alti e bassi nei risultati? “Può dipendere da noi stessi, i giocatori a volte non danno quello che possono dare. Cercheremo da quì alla fine dell’anno di non avere più sconfitte”

L’obiettivo terzo posto lo sentite ancora vostro? “Certo, ogni squadra lotta per il traguardo più alto possibile”

Ieri mancavano qualche punto di riferimento alla squadra… “Solo perchè il risultato è andato così, se vincevamo era un’altra storia. Come ho già detto è mancata solo un po’ di cattiveria che domenica dovremo mettere”