14 FEBBRAIO: ARRIVA LA CASSAZIONE PER SPACCAROTELLA
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutolunedì, 23 Gennaio alle ore 03:23
E’ fissata per il 14 febbraio l’udienza in Cassazione del processo a Luigi Spaccarotella, il poliziotto condannato per l’omicidio di Gabriele Sandri, avvenuto l’11 novembre 2007 in un’area di servizio dell’A1, ad Arezzo.
Nel 2009, in primo grado ad Arezzo, l’agente venne condannato a sei anni di reclusione per omicidio colposo con colpa cosciente. In appello, nel 2010, la corte fiorentina ha portato la pena a nove anni e quattro mesi, accusando l’agente di omicidio volontario. Contro la sentenza d’appello hanno fatto ricorso in Cassazione i difensori di Spaccarotella, gli avvocati Francesco Molino e Federico Bagattini, secondo i quali la sentenza di appello è “mal motivata in punto di sussistenza dell’elemento psicologico del dolo”.
E’ fondamentale non chiudere gli occhi! Spaccarotella ed i suoi avvocati difensori contano molto sul fatto che le acque si siano calmate per ottenere un’ulteriore riduzione di pena… Già nell’estate del 2010 in primo grado l’assassino di Gabriele Sandri se l’era cavata con sei anni, per poi vedersi aumentata la pena fino a nove anni e quattro mesi in appello… ora vogliono fare il “colpo gobbo”, mi sembra troppo comodo!
Ho creato su facebook un gruppo favorevole ad una sentenza di colpevolezza nei confronti di Spaccarotella. Lo potete trovare cliccando qui. Scopo del gruppo è smuovere un pò le acque, affinchè l’opinone pubblica non si dimentichi l’accaduto; e pertanto vi invito TUTTI non solo ad iscrivervi, ma anche a condividerlo sulle vostre bacheche ed a far condividere ai vostri amici… Lo scopo è di ridestare il più possibile l’opinione pubblica in vista della sentenza della Corte di Cassazione!