sabato, Luglio 12, 2025 Anno XXI


da tuttocesena.it

Questa mattina, al Centro Sportivo ” Rognoni” di Villa Silvia, Mister Daniele Arrigoni ha incontrato la stampa prima di dirigere l’allenamento di rifinitura.

Daniele ArrigoniSulla vittoria di domenica scorso in casa con il Novara: “La vittoria di domenica contro il Novara ci deve far capire che le sfide con le nostre dirette concorrenti per la salvezza sono importantissime.”

Sull’anticipo di domani a Roma contro la squadra allenata da Luis Enrique ha detto: “Sulla formazione ho dei dubbi e voglio cambiare qualcosa, perché affrontiamo una squadra completamente diversa rispetto alle squadre affrontate in precedenza. Ho detto che sto lavorando per passare alla difesa a tre, ma a Roma ancora non ci schiereremo con questo tipo di difesa, preferisco rimanere a quattro dietro. La Roma gioca un calcio che in Italia non siamo abituati a vedere, grande palleggio e grande aggressività. La Roma è una squadra che rischia molto e fa del buon calcio, fraseggia molto e noi dovremmo essere bravi lì a rompere il loro gioco. Certo che non possiamo aspettarli, bisogna giocare con coraggio e con determinazione.”

Sul neo acquisto Pudil: “Pudil è un esterno di sinistra che è in grado di fare sia il quarto in una difesa a 4 sia l’esterno di centrocampo con una difesa a 5, penso che sia più adatto a fare l’esterno di centrocampo ma a Roma non sarà tra i convocati perché non è arrivato il transfer.”