Provvedimenti di Daspo per 8 tifosi novaresi e per uno partenopeo
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutovenerdì, 20 Gennaio alle ore 02:46
La Questura di Novara ha emesso una serie di denunce e di Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive), ben 9, in occasione delle partite casalinghe degli azzurri contro Napoli, Palermo e Fiorentina, ai danni di una serie di tifosi azzurri e di un supporter partenopeo.
In occasione di Novara-Napoli, per i novaresi, un Daspo è scattato per l’accensione di alcuni fumogeni in curva e altri tre per una rissa nella curva azzurra ‘a causa’ della presenza di alcuni tifosi napoletani. In quest’occasione è scattato anche un Daspo per un supporter del Napoli, che aveva pensato bene di scavalcare la recinzione all’interno dello stadio.
Nel match con il Palermo, invece, un 35enne ha spintonato due 30enni novaresi, due fidanzati, per la prima volta allo stadio, sembrerebbe solo perché non stavano intonando in modo ‘giusto’ i cori per il Novara. I due ragazzi, caduti, hanno anche riportato alcune ferite.
Nella stessa occasione è stato denunciato dai carabinieri un ragazzo in possesso di uno sfollagente. Adesso la Questura si muoverà per sottoporlo a Daspo, anche perché non è nuovo a questi comportamenti.
Infine in Novara-Fiorentina altri due Daspo per due supporters azzurri, che hanno acceso dei fumogeni in curva. E altro Daspo per un novarese che si stava avvicinando allo stadio Piola, scoppiando petardi. Denunce sono scattate per i fumogeni e per l’episodio dello scavalcamento.
Già attivi i Daspo emanati in occasione di Novara-Fiorentina.