lunedì, Luglio 07, 2025 Anno XXI


da tuttojuve.com

Il nome di Paolo De Ceglie rischia di diventare il prossimo tormentone di mercato in casa bianconera. Infatti il terzino sinistro della Juventus fa gola alle grandi del calcio italiano sia per l’età sia per la sua situazione contrattuale, dato che andrà in scadenza a giugno 2013. TuttoJuve.com ha interpellato in esclusiva l’agente del difensore classe ’87, Carlo Pallavicino.

Paolo De CeglieNegli ultimi giorni è rispuntato il nome del Milan sul suo assistito…
“De Ceglie piace moltissimo a Braida, ma questa non credo sia una novità. Non dimentichiamoci che Paolo fu oggetto di una trattativa fra Juve e Milan un anno e mezzo fa e poi con il contratto di un anno solo è probabile che il Milan lo stia tenendo ancora d’occhio”.

A proposito di trattative si vocifera di uno scambio con la Roma per Pizarro: che ne pensa?
“Questa ipotesi potrebbe anche essere verisimile: meglio scambiare un giocatore che perderlo a parametro zero fra un anno”.

Altre squadre alla finestra per De Ceglie?
“Per adesso non ci sono trattative concrete, però a livello di apprezzamento il tecnico dell’Inter, Claudio Ranieri, lo stima da pazzi. In passato fu proprio lui a lanciarlo in prima squadra alla Juve”.

Con la Juve invece la situazione a che punto è?
“De Ceglie va in scandenza il 30 giugno 2013, perciò c’è il rischio di perderlo a zero. Ad oggi non abbiamo sentito nessuno per avviare le pratiche di allungamento del contratto. Comunque se la Juve vuole rinnovare il contratto di De Ceglie, il ragazzo ne è ben lieto e si mette a disposizione per il rinnovo molto volentieri visto che è legatissimo ai bianconeri e ha svolto tutta la trafila del settore giovanile, altrimenti si vedrà”.


da vecchiasignora.net

Paolo De Ceglie nel mirino della Roma

Continuano le trattative e i rumors di mercato sul versante Torino-Roma (o Roma-Torino se preferite). Dopo l’affare Borriello, che ha visto l’attaccante napoletano approdare alla vecchiasignora e con l’imminente arrivo di Pizarro alla stessa Juventus, altri scenari sembrano prendere forma.

Infatti, oltre alla ricerca di una punta da parte della Roma per sostituire l’infortunato Osvaldo (si fanno i nomi di Amauri, Iaquinta ma anche Quagliarella), la società capitolina ha messo nel proprio mirino il terzino sinistro juventino Paolo De Ceglie. Il terzino della Valle d’Aosta, dopo un inizio da titolare, ha visto poco il campo sia per squalifiche, sia per infortuni, sia perché lo spostamento di Chiellini sulla fascia ha tolto dalle sue gambe minuti importanti. Per la Roma potrebbe essere un buon upgrade per arricchire la rosa con un giocatore sicuramente efficace nel proprio ruolo. Chissà, forse potrebbe rientrare in un giro ancora più grosso che vedrebbe di mezzo nomi non ancora fatti sia della Roma che della Juventus.