venerdì, Luglio 04, 2025 Anno XXI


Invasione di campo allo stadio Voltini: cinque supporter denunciati e a causa degli ultrà, sbarcati a Crema senza la tessera del tifoso, la polizia propone una pesante contravvenzione a carico del Trapani calcio.

Gli investigatori del commissariato, in collaborazione con i colleghi siciliani, hanno ultimato gli accertamenti su quanto accaduto il 6 novembre, in occasione dell’incontro di Lega Pro Pergocrema-Trapani (cinque a zero per gli ospiti il risultato finale).

Alcuni sostenitori della formazione siciliana avevano oltrepassato le transenne, scendendo sul rettangolo di gioco, per festeggiare la vittoria. E l’avevano fatto, pochi istanti dopo il fischio finale. «Attraverso un certosino lavoro d’identificazione di tutti i tifosi presenti — ha spiegato ieri il vicequestore Daniel Segre — si è giunti ad individuare e a deferire alla magistratura quattro tifosi del Trapani ed uno del Pergocrema». I supporter ospiti miravano a farsi regalare le magliette dai propri giocatori. Ma i quattro, tra i 22 ed i 39 anni, sono stati immortalati dalle telecamere dalla polizia scientifica e riconosciuti dagli steward e dagli agenti presenti a bordo campo.

«In reazione all’invasione — è entrato nel dettaglio il dirigente del commissariato — un tifoso del Pergo ha ritenuto di invadere a sua volta il terreno di gioco, per ‘difendere’ la curva. Evidentemente non soddisfatto, il trentenne cremasco si è poi diretto verso le tribune, superando nuovamente la recinzione e ha insultato uno degli addetti della polizia scientifica».

Con ogni probabilità, per tutti e cinque i supporter verrà adottato un provvedimento di diffida, che li terrà lontani per qualche tempo dagli stadi italiani.

[Fonte: La Provincia]

Per Corederoma
Paolo Nasuto