Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutogiovedì, 5 Gennaio alle ore 12:32
Tesserati sì, non tesserati forse. Nel mondo del calcio moderno, dove i tifosi sono spartiti tra chi lo è per certificato e chi no (non pensiamo solo agli ultras ma anche ai tanti che si godrebbero volentieri una o due partite all’anno senza percorrere trafile burocratiche “tipo catasto”), è arrivato il momento di Sampdoria-Varese, una delle trasferte più attese dai supporters biancorossi (nella foto: Carrozza nell’amichevole dell’estate 2009).
I ragazzi di Maran sfideranno la formazione blucerchiata sul campo di Marassi nel pomeriggio dell’Epifania e per chi fosse interessato si sono aperte oggi – 2 gennaio – le prevendite dei biglietti. Tagliandi, appunto, disponibili solo a chi possiede la Tessera del tifoso: si trovano sino alle 19 di giovedì 5 in tutte le ricevitorie del circuito Lottomatica (elenco su www.listicket.it) oltre che alla Casa del Disco al costo di 10 euro (settore ospiti).
In questi giorni però, Varese e Sampdoria hanno inoltrato una richiesta alla Questura di Genova per attivare la vendita in Lombardia anche a chi è sprovvisto della Tessera: nel caso fosse accettata ne daremo immediata notizia. Intanto ricordiamo che il Club Amici del Varese ha già aperto le iscrizioni per la trasferta in pullman a Genova.
E’ dall’inizio dell’anno che svariate società cercano di far aprire le trasferte dall’Osservatorio. Se adesso Samp e Varese ci riuscissero, costituirebbero un utile precedente. Io tifo per loro.