Omicidio Raciti, Speziale condannato anche in appello: 8 anni
Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutogiovedì, 22 Dicembre alle ore 02:39
Omicidio ispettore Raciti. il 22enne giudicato responsabile dell’omicidio dell’ispettore capo Raciti negli scontri del derby Catania-Palermo del 2007, Antonino Speziale è stato condannato in appello ad otto anni.
Il ragazzo, all’epoca di quei terribili fatti era ancora 17enne, e rimediò, in primo grado nel 2010, una condanna più pesante: 14 anni di reclusione per l’omicidio preterintenzionale dell’agente.
Dunque, per Speziale condanna ridotta in appello dai 14 anni del verdetto di primo grado, sino agli 8 della sentenza d’appello di oggi. Ricordiamo che l’agente Filippo Raciti morì a causa delle ferite riportate nei tafferugli esplosi tra supporters palermitani e catanesi, all’esterno dello stadio Massimino, il 2 febbraio 2007.
Anche la moglie dell’ispettore capo, Marisa Grasso ha commentato il verdetto della Corte di Appello: “Questa è una sentenza giusta, per i colleghi di mio marito, ed educativa per chi ha commesso il reato e per chi ancora continua a pensare che gli atti di violenza restino impuniti”.