sabato, Maggio 18, 2024 Anno XXI


E’ la vittoria più bella, e va oltre ogni divisione, oltre qualsiasi diversità di vedute, oltre il calcio. E’ la vittoria degli ultras di Salerno, del gruppo ‘Nucleo Storico’ in primis, ma anche di tutte le altre realtà della tifoseria granata, come di tanti singoli cittadini salernitani che hanno deciso di sostenere una nobile causa, un sogno che sta diventando realtà. Le foto che arrivano da Iringa, Tanzania, sono le cartoline della felicità d’un progetto, “Vivere ultrà con solidarietà”, che si sta concretizzando con l’ultimazione dei lavori di costruzione di un asilo per i bambini della Tanzania, che porterà il nome di “Salerno”.

L’edificio è già stato eretto, i lavori proseguono, la raccolta dei fondi pure. Il ‘Nucleo Storico’, a circa cinque anni dall’inizio di quest’avventura al servizio del sociale, non molla, e dopo aver dato una spinta importante con l’apprezzatissimo libro “Ultras stile di vita” ha mandato in stampa il calendario 2012 con foto storiche della curva Sud granata (disponibile presso “Fans shop”, in via Robertelli a Salerno, o contattando il numero 3335915027). Anche in questo caso l’intero ricavato sarà devoluto in Tanzania.

Si tratta dell’ultimo sforzo per regalare ai bambini di Iringa un sogno condiviso a migliaia e migliaia di chilometri di distanza. E’ la vittoria più bella, come fosse il gol promozione della propria squadra, e fa batter forte il cuore degli ultras salernitani.

[Fonte: Resport]

Per Corederoma
Paolo Nasuto