lunedì, Maggio 19, 2025 Anno XXI


La partita di calcio Roma-Juventus, valida per il 15° turno di Serie A, è stata l’ennesima occasione per alcuni balordi di mettersi in mostra. Grazie all’intervento degli equipaggi di Polizia impegnati a largo raggio si è evitato il peggio. Nei pressi di via Lorenzo il Magnifico, infatti, due tifosi giallorossi hanno avvicinato dei supporters avversari. I due sono stati trovati in possesso di un coltello e due cinte con cui erano pronti ad offendere. L’aggressione è stata però sventata dal pronti intervento delle forze dell’ordine.

Uno dei due aggressori, un 23enne romano, è stato arrestato per il reato di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo ha infatti tentato una colluttazione con i poliziotti per tentare la fuga. Tentativo verificatosi poi vano. L’altro aggressore è stato identificato in un 21enne, anch’egli di Roma, e denunciato.

In precedenza, intorno alle 20, durante i controlli di prefiltraggio, era stato bloccato un 19enne in possesso di fumogeni e denunciato dalla Polizia per possesso di fuochi pirotecnici. Il giovane è stato sottoposto a Daspo per 3 anni. Fermati anche due minorenni nei pressi dei varchi di accesso allo stadio . Uno era sprovvisto di biglietto per vederela partita, l’altro era in possesso di uno striscione non autorizzato. Per entrambi sono arrivate sanzioni per violazione del regolamento d’uso.

I comunicati di propaganda che fa Tagliente a Roma sono qualcosa di assurdo. Cioè questo si vanta di fermare gente con fumogeni e striscioni non autorizzati o senza biglietto e scrive “è stato evitato il peggio”! E guardo anche il giornalista che gli va dietro coi discorsi…

Spero ci si renda conto che dare tre anni di Daspo per uno striscione non autorizzato (scommetto che c’era scritto “No alla tessera”, ma guarda un pò!) è un’assurdità bella e buona. Quello poi senza biglietto non ho capito che reato abbia commesso.

E vedo che chi vuole “muoversi” si muove ugualmente. Ed allora dove sta tutta la sicurezza del famoso “modello Tagliente”? Nei comunicati?

Fonte: LaPadovabene

Per Corederoma
Paolo Nasuto