Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutovenerdì, 9 Dicembre alle ore 02:55
Una partenza festosa, un ritorno mesto. Alle 17.30 i supertifosi biancoverdi sono partiti festosi da Monopoli. Alle 23.30 sono tornati visibilmente contrariati i calciatori del Liberty. Nell’arco di queste ore si sono succeduti sentimenti contrastanti.
Nulla è stato lasciato al caso, un’organizzazione perfetta. La trasferta dei tifosi biancoverdi era cominciata nel migliore dei modi. Quasi 4.000 monopolitani hanno gremito la Tribuna est del San Nicola di Bari. Almeno sugli spalti i tifosi biancoverdi hanno vinto la sfida contro i tifosi nerazzurri del Bisceglie, non solo per una questione numerica.
Durante tutta la partita i tifosi del gabbiano non hanno smesso di incitare la squadra neanche per un momento. E’ stata una doccia fredda il gol di Moscelli giunto a pochi minuti dal termine della partita.
Il Liberty Monopoli ha perso la Coppa Puglia ma con onore. Ai tifosi biancoverdi la soddisfazione morale di aver vinto la battaglia del tifo. Quel tifo che non deve venir meno perché c’è ancora un campionato da conquistare.