lunedì, Aprile 29, 2024 Anno XXI


Le pagine de “Il Messaggero” riportano di un’aggressione avvenuta a margine di Fiorentina-Roma. Arrestati due tifosi viola. Per un drappo sottratto a un romanista, comminata l’accusa di “rapina aggravata”.

FIRENZE – Aggressione a Firenze contro tre tifosi romanisti, padre cinquantenne, figlio di 22 anni, e un amico, tutti di Roma, colpiti con calci e pugni; il ventiduenne è stato rapinato di un drappo con la scritta “Daglie Roma” da cui era avvolto.

Arrestati dalla polizia due tifosi della Fiorentina, di 41 e 35 anni, per rapina aggravata e lesioni personali.

L’episodio è avvenuto prima della partita Fiorentina-Roma presso viale Fanti, vicino allo stadio Franchi. Secondo quanto reso noto in serata dalla questura, i tre romanisti erano appena arrivati col treno alla stazione di Campo di Marte. Mentre si dirigevano a piedi verso lo stadio, tre tifosi viola intenti a mangiare panini presso alcuni chioschi, li ha notati a causa dei colori giallorossi esibiti. In particolare i tre hanno strattonato il ventiduenne per prendergli di forza lo stendardo. Il padre e l’amico sono intervenuti in sua difesa, ma anche loro sono stati colpiti. Nella circostanza sono intervenuti alcuni funzionari e agenti di polizia che si stavano schierando per i servizi di ordine pubblico riuscendo a bloccare due ultras viola, mentre un terzo è riuscito a scappare.

I due aggressori fermati sono stati portati in questura, identificati e quindi arrestati. Verranno sottoposti a Daspo di cinque anni. Gli aggrediti invece sono stati curati al pronto soccorso e hanno riportato prognosi di sette giorni per le contusioni subite.

[Fonte: Il Messaggero]

Per Corederoma
Paolo Nasuto