Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutosabato, 3 Dicembre alle ore 07:38
A Palermo sono già diventati degli “eroi” e dalle parti del Barbera li chiamano, con giusto merito, i “re dell’imbucata”. Gaspare Galasso eAntonino Massei (18 e 19 anni) hanno infatti trovato un modo originale per seguire ovunque i rosanero senza pagare il biglietto, anzi, seguendo la partita a bordo campo o in tribuna d’onore. I due vanno in giro negli stadi italiani travestiti da giocatori della Primavera rosanero senza che nessuno li abbia mai fermati al controllo.
L’ultima grande “impresa”, come riporta il corrieredelmezzogiorno.it, è arrivata al nuovissimo Juventus Stadium. A fine partita addirittura è arrivata la foto (con tanto di maglia regalata) con Matri e Pirlo. Il metodo? “Sempre lo stesso – racconta Galasso -. Ci siamo presentati all’entrata con le nostre tute dicendo che eravamo con la squadra e ci hanno lasciati andare. Il segreto è che in Italia nessuno controlla, forse per paura di una figuraccia nel non aver riconosciuto un giocatore”.
La loro imbucata più famosa è del 29 maggio scorso, finale di Coppa Italia a Roma tra Inter e Palermo. In quell’occasione arrivarono a bordo campo con l’occasione di salire a prendere la medaglia d’argento, ma poi si fermarono per non rischiare oltremodo. L’Olimpico come lo Juventus Stadium, San Siro, Lecce, Cagliari e Parma sono solo alcuni dei “trofei” raccolti dalla coppia che non ha intenzione di fermarsi, anzi, è pronta a rilanciare: “Proveremo in un altro grande stadio italiano ma poi punteremo al Bernabeu di Madrid travestiti da giocatori della squadra spagnola ospite. Dobbiamo studiarla bene”.