sabato, Luglio 05, 2025 Anno XXI


Una due giorni dedicata ai volontari e alla raccolta fondi. Oltre alla band ska torinese, anche Tropico del Blasco e un dj set. Venerdì 9 e sabato 10 dicembre

Venerdì 9 e sabato 10 dicembre i ragazzi di piazza Adriatico, in collaborazione con Festa del Sole, Csoa Pinelli, Solidarbus, Gradinata Nord Genoa1893, Ultras Tito Sampdoria e la circoscrizione della Bassa Valbisagno, organizzano Genova Solidale in piazza Adriatico, una due giorni di festa con un duplice scopo: da una parte ringraziare tutti i volontari accorsi in aiuto delle vittime dell’alluvione del 4 novembre, dall’altra raccogliere fondi da devolvere al quartiere, uno dei più devastati dall’ondata di maltempo.

L’evento, a ingresso gratuito con offerta libera, inizia venerdì 9 dicembre alle 18.00 e prosegue fino alla mezzanotte tra stand gastronomici, esibizioni musicali live di Mr. Quaggott, Cavallotti Band e Beggar’s Farm e il dj set di Yoghi e Stefano Rebora.

Si continua sabato 10 dicembre con la spaghettata offerta a tutti volontari per pranzo e una serata ricca di musica, cibo e danze: si parte con The Lucky Wind, coverband dei Green Day e si prosegue con il Tropico del Blasco, La Malacrianza, il gruppo ska torinese Statuto, Il Generale Mark One e i Cerchioni e Kiaroots.

L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

[Fonte: Genova Mentelocale]

Per Corederoma
Paolo Nasuto