martedì, Luglio 01, 2025 Anno XXI


da forzaroma.info

Stefano OkakaS’infittiscono i rumours di mercato che vorrebbero la Samp interessata a Stefano Okaka. Il centravanti di Castiglion del Lago, il cui contratto scadrà nel prossimo giugno, è ormai un corpo estraneo al progetto Roma e la società sta facendo di tutto per cederlo a gennaio per non perderlo a paramentro zero. Opzione che sarebbe la preferita dal giocatore, che così potrebbe chiedere qualcosa in più per quanto riguarda il suo stipendio.

Tornando al discorso Samp, a sentire il suo ds Pasquale Sensibile, non sembra che a Bogliasco stiano preparando una maglia per l’ex Under21. “Premesso che lo consideriamo un ottimo giocatore – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – al momento non rientra tra i nostri obiettivi. Abbiamo una rosa extralarge (29 giocatori, ndr), soprattutto in attacco, e dobbiamo pensare prima a vendere più che a comprare.” L’affare Okaka, però, non esclude che sulla tratta Roma-Genova possa essere essere spedito qualche pacco, specie con partenza dall’Urbe. I rapporti tra Sabatini e Sensibile sono, come tutti sanno, eccellenti: “il direttore lo conosco da una vita – prosegue il ds blucerchiatoe ci sentiamo molto spesso. Come ho già avuto modo di ripetere, gli affari si concretizzano solo in caso di un reciproco interesse soddisfatto delle parti in causa. Quindi, se Roma e Samp dovessero trovare dei punti d’incontro, potrebbe uscir fuori qualcosa a gennaio.” A Iachini, infatti, potrebbe non dispiacere avere in rosa uno tra Viviani e Caprari, due giovani che all’ex DS del Novara non dispiacciono affatto: “Non so quali siano i progetti della Roma su questi due ragazzi. A titolo personale, posso solo dire che sono già pronti per una categoria difficile come la serie B”.

Sensibile non si sottrae nel dire la sua sul caso Lamela-Osvaldo, che in queste ore sta infiammando Roma: “Non conosco approfonditamente la questione, essendo venuto a conoscenza solo attraverso i giornali. Posso dire, però, che la dirigenza della Roma è di assoluto livello e che se hanno agito così l’hanno, sicuramente, fatto a ragion veduta. La mia stima per Baldini, Fenucci e Sabatini è molto grande.”