Categorie FaceBookScritto da Paolo Nasutovenerdì, 11 Novembre alle ore 03:01
Per i veri tifosi, l’amore per il calcio è tutto e molti sognano di poter stare sempre vicini alla propria squadra del cuore.
La Giem Sports, azienda catalana, offre addirittura la possibilità di stare a contatto con i propri beniamini anche dopo la morte, ponendo ventimila urne funerarie all’interno del Camp Nou.
Con questa scelta, decisamente bizzarra, sarà possibile porre le ceneri dei propri cari all’interno dello stadio blaugrana e lasciarli riposare in pace vicino a Messi e compagni. ‘In pace’ per modo di dire, viste le numerosi reti che la squadra di Pep Guardiola realizza in casa e i più di centomila supporters, viventi, che assistono a ogni partita.
Così, i defunti tifosi culè potranno andare a comporre un murale “che rappresenta la storia della società, in modo che ogni urna possa entrare a far parte della stessa”.
I campioni d’Europa e di Spagna in carica non sono però i primi a realizzare questa idea. Infatti, già i cugini dell’Espanyol e l’Atletico Madrid dispongono di un cimitero all’interno dello stadio di casa.