martedì, Maggio 06, 2025 Anno XXI


fonte corriere.it

Ladri incappucciati hanno portato via gioielli per
50mila euro dalla villa dove abita difensore giallorosso

Juan in azione (Ansa)
Juan in azione (Ansa)

ROMA – Anelli, gioielli, braccialetti. In totale un «bottino» da circa 50 mila euro. Vittima del furto è il difensore della Roma Juan Silveir dos Santos che non si trovava in casa, un’elegante villa poco lontano dalla Cristoforo Colombo, quando i ladri sono entrati in azione.

DRIBBLATO IL SISTEMA D’ALLARME – Un raid pianificato con cura, secondo i carabinieri della compagnia di Ostia che stanno indagando: giovedì sera la finestra è stata divelta al primo piano senza lasciare tracce, poi è stato «dribblato» il sofisticato sistema di allarme, entrato in azione soltanto tre o quattro minuti dopo l’effrazione. Il tempo necessario per rovistare nei cassetti e portare via preziosi per un totale stimato in circa 50 mila euro.

DA MENEZ A EMERSON: TANTI I FURTI – Il furto è l’ennesimo che tra Casal Palocco e Infernetto vede come bersaglio i calciatori giallorossi che abitano da queste parti. Il verde del quartiere, con la possibilità di intrufolarsi nelle case scavalcando siepi e muri di cinta senza troppo dare nell’occhio, favorisce i ladri. Lo sa bene Jeremy Menez, al quale lo scorso anno portarono preziosi per 100 mila euro. La lista dei suoi compagni di squadra è lunga: da Philippe Mexes a Marco Del Vecchio, passando anche per Gabriel Batistuta e Emerson.

HANNO AGITO INCAPPUCCIATI – Gli investigatori stanno vagliando le immagini riprese dalle videocamere installate a casa Juan. Ma i malviventi erano tutti incappucciati. E sarà complicato trovare elementi utili all’indagine.

Alessandro Fulloni
05 novembre 2011 11:41