domenica, Luglio 06, 2025 Anno XXI


Gli agenti hanno trovato nelle loro case caschi, catene di metallo ed altri oggetti atti ad offendere. Diversi i reati di cui sono accusati. Ancona, 4 novembre 2011 – Prosegue, sotto l’impulso del questore di Ancona, Arturo De Felice, l’attività di contrasto agli episodi di violenza durante le manifestazioni sportive.

Grazie anche alle riprese degli scontri effettuate della polizia scientifica nel prepartita di Ancona – Sambenedettese del 21 agosto scorso, gli investigatori della Digos anconetana, diretti dal vice questore Antonio Nicolli, sono riusciti ad individuare sette ultras della squadra dorica che si erano resi responsabili di violenze contro i poliziotti. Gli agenti erano schierati nello sbarramento per impedire il contatto tra le tifoserie.

I tifosi identificati sono accusati di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di danneggiamento aggravato e travisamento durante una manifestazione. Uno di loro dovrà rispondere anche dell’inosservanza del provvedimento Daspo.

All’alba di questa mattina è scattata l’ operazione e le perquisizioni domiciliari, nel corso delle quali gli uomini della Digos, coadiuvati dai colleghi delle Volanti, hanno rinvenuto e sequestrato capi di abbigliamento, caschi ed accessori da motociclista che i sette tifosi indossavano all’epoca dei fatti per nascondersi in occasione dei citati incidenti; poi catene di metallo ed altri oggetti atti ad offendere che gli stessi avevano utilizzato durante gli scontri con la Polizia.

[Fonte: Il Resto del Carlino]

Per Corederoma
Paolo Nasuto